Capalbio Cinema International Short Film Festival, la vetrina Internazionale dedicata al cortometraggio diretta da Tommaso Mottola, dopo aver aperto per quindici anni la stagione estiva del borgo medievale, quest’anno – di concerto con la nuova amministrazione appena insediata – darà il via alla stagione autunnale di Capalbio, presentando al pubblico una selezione della migliore produzione internazionale di cortometraggi.
L’appuntamento è da giovedì 1 a domenica 4 ottobre
Anche il palcoscenico sarà nuovo: non più piazza Magenta, ma lo storico Cinema Tirreno, che grazie all’impegno del Comune di Capalbio sarà riaperto al pubblico: per l’occasione la Sala e la metafisica piazza di Borgo Carige saranno ridisegnate con un progetto grafico/scenografico affidato ad un artista.
Le proiezioni per la prima volta si svolgeranno dal mattino a tarda notte, con matineé per le scuole, proiezioni dei film in concorso fino a sera ed eventi speciali nella notte.
Così il direttore artistico: “L’idea dell’autunno ci ha conquistati e sta ispirando un Festival ricco di approfondimenti tematici. Possiamo anticipare che sarà una vendemmia di buone idee per il nostro pubblico e per il futuro del cinema.”
Rinviata al 31 luglio la scadenza per inviare i film alla segreteria.
Ufficio stampa:
Giovanna Mazzarella
mazzarella@fastwebnet.it
Info www.capalbiocinema.com
