La Giuria composta dal regista Alessandro d’Alatri, e dai giornalisti Maria De Medici, Massimo Cerofolini e Claudio Sabelli Fioretti presterà particolare attenzione alle opere che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.
La giuria assegnerà i seguenti premi
- Miglior cortometraggio (euro 1.000,00);
- Miglior documentario (euro 1.000,00);
- Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00).
Per informazioni telefonare alla direzione artistica (tel. 338 1690734) o consultare il sito internet del Festival: cortoacquario.surf.it oppure www.surf.it/cortoacquario
Regolamento
L’Associazione “Acquario Infinito” organizza la 2a edizione del Festival “CORTACQUARIO 2008” riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi, documentari, spot, inchieste ecc. su pellicola 16 e 35 mm. o su nastro nei formati BETACAM SP, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, DVD, VHS PAL, ecc. Si accettano anche riversamenti da pellicola a nastro.
- I concorrenti dovranno inviare per la selezione i filmati esclusivamente nel formato DVD. Tutti i lavori selezionati verranno proiettati nel corso del Festival.
- Tutti i lavori dovranno avere come tema “IL MARE” o le tematiche ad esso connesse.
- La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 25 minuti (esclusi titoli di testa e coda)
- Tutti i concorrenti dovranno presentare i lavori in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.
- Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due lavori.
- Per ogni opera presentata è richiesto un DVD singolo sulla confezione del quale dovrà essere indicato il titolo, la durata, formato, anno di realizzazione, nome e indirizzo dell’autore.
- La scheda di partecipazione debitamente compilata, una per ogni opera, può essere scaricata dai siti cortoacquario.surf.it e www.surf.it/cortoacquario o riprodotta in fotocopia. Per consentire una corretta trascrizione dei dati sul catalogo ufficiale della manifestazione, s’invitano i partecipanti a compilare correttamente, in ogni sua parte, la scheda allegata.
- La liberatoria debitamente compilata, una per ogni opera, può essere scaricata dal sito o riprodotta in fotocopia.
- Due foto di scena (formato jpg) in alta risoluzione delle quali s’intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, sia per il catalogo della manifestazione che per gli eventuali scopi promozionali a mezzo stampa.
- La partecipazione è gratuita. Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. I plichi tassati saranno rifiutati.
- I premi saranno consegnati all’autore o un rappresentante che dovrà essere presente durante la premiazione.
- Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda, entro e non oltre il 10 Giugno 2008, tramite posta ordinaria o prioritaria ( farà fede la data del timbro postale) al seguente recapito: Casella Postale 144 – 00053 Civitavecchia Centro

